CSR Coaching Sviluppo Risultati nasce nel 1984, su iniziativa di un gruppo di 10 professionisti che hanno messo insieme capacità ed esperienze nell’ambito della formazione, del coaching, dell’analisi e valutazione di clima, della individuazione della vision e dei valori aziendali.
Nel corso degli anni, all’attività principale di formazione si sono affiancate altre aree di competenza per meglio rispondere ai bisogni dei clienti nello sviluppare il successo manageriale e di marketing, sia esso personale che aziendale.
Oggi CSR è una significativa realtà italiana che opera nei servizi di formazione individuale e di gruppo, grazie all’elevata seniority dei partners, al qualificato profilo professionale del suo team, al rigore metodologico acquisito.
Rigore e competenza sono alla base degli interventi che mirano a generare, attraverso la formazione, il processo di sviluppo manageriale. CSR si avvale inoltre della collaborazione di numerosi altri esperti e strutture esterne altamente qualificate, perché:
“l’impegno di molti produce risultati migliori dello sforzo di uno solo”. (Omero)
Formazione e competenze
Grazie agli articolati iter professionali e culturali dei membri del suo staff, CSR possiede:
- la capacità di articolare gli interventi in sintonia con diverse culture aziendali;
- la capacità di individuare il punto di leva necessario per operare i cambiamenti richiesti dai Clienti in relazione agli specifici mercati di appartenenza e problematiche esistenti;
- una concreta ricchezza di esperienze derivate:
- da un’attività formativa esercitata su una molteplicità di ruoli e funzioni aziendali di direzione e di territorio (top management, dirigenti, quadri, impiegati, gestori, professional, tecnici, venditori, personale operativo e di front line, ecc);
- dai numerosi seminari individuali e di gruppo realizzati;
- dalle molteplici attività di coaching e di affiancamento;
- dalle numerose ricerche mirate sia a sviluppare i business dei clienti, sia a definire vision e valori d’impresa, sia a rilevare gli elementi di clima esistenti;
- la capacità di coniugare concretezza, ricerca e innovazione per fornire risposte flessibili e tangibili ai clienti;
- la capacità di effettuare seminari di formazione e attività di coaching individuali di sviluppo delle capacità.
Seminari di Formazione individuali e di gruppo finalizzati allo sviluppo delle capacità per il successo.
Il Metodo Di Formazione
CSR ha concretizzato e codificato l’insieme delle proprie competenze in un metodo preciso che si articola in 5 fasi di progettazione e di erogazione, improntate su come realizzare le priorità del Cliente-Committente.
La finalità del metodo CSR è quella di operare interventi concreti che soddisfino il Cliente-Committente in termini di miglioramento e crescita delle proprie capacità relazionali e manageriali.
Interventi Mirati per la Formazione e la Crescita delle Persone e delle Aziende
Formazione e Coaching CSR: la modalità e Il vero scopo della nostra attività di Formazione e Coaching con le persone è questo ……
Formazione e Coaching CSR: la modalità e lo scopo dell’attività di Formazione e Coaching CSR……
Formazione e Coaching: condizionati dal passato?
Certo che sì! Proprio per questo noi di CSR di Milano miriamo proprio a realizzare attività di formazione manageriale, commerciale e di vendita, che sviluppi le capacità delle persone liberandole, se opportuno, da alcuni condizionamenti negativi che vengono dal passato. Infatti tutti noi, e senza nemmeno saperlo, siamo spesso fortemente condizionati ad esempio, da consuetudini,
Formazione e Coaching Efficaci Per ….
Formazione e Coaching efficaci per persone che diventano efficaci e di successo? La risposta è SI! Se esistono comportamenti specifici che le persone di successo adottano … allora …. assolutamente sì purchè si tratti, ovviamente, di Formazione e Coaching efficaci e di alto livello. Molte ricerche approfondite hanno lavorato sul rapporto “successo, persone di successo, talenti di
Oltre alla Conciliazione la Mediazione: Un’ulteriore soluzione veloce ed economica alle controversie civili
La conflittualità tra singoli individui o gruppi è sempre determinata da differenti punti di vista riguardanti uno stesso argomento e/o da interessi contrastanti. Il conflitto accentua le “questioni di principio” creando barriere insormontabili e conducendo il dibattito in labirinti intricati da cui è difficile trovare una via d’uscita. La mentalità corrente porta a richiedere l’intervento
Formazione e Coaching: nuovi paradigmi per la leadership aziendale in periodi di crisi
In periodi di crisi anche l’attività Formativa e di Coaching di CSR si allinea alle problematiche esistenti e alle nuove pressioni provenienti dai mercati. La crisi economica globale che stiamo subendo è paragonabile, come impatto psicologico, a ciò che accade in occasione di grandi catastrofi naturali o eventi tragici: si percepisce un senso diffuso di incertezza
Francesco Nonno, Responsabile Antitrust e Tutela del Consumatore di Telecom Italia, intervistato da Armando Pintus
FRANCESCO NONNO – Responsabile Antitrust e Tutela del Consumatore di TELECOM ITALIA, a margine del corso per Conciliatori organizzato da Consumers’ Forum, viene intervistato da ARMANDO PINTUS, Presidente di CSR Formazione, docente in questi corsi sui temi comunicazione, negoziazione e conciliazione delegata. In questa breve intervista FRANCESCO NONNO spiega brevemente, ma con gran chiarezza, il valore e
Gli Incentivi Motivano le Persone? Uno Stimolante Contributo …. Che Fa Riflettere
Commento di Armando Pintus. Dan Pink, analista aziendale americano, in questo interessante testimonianza fornisce un contributo sul complesso problema della motivazione. Partendo da una considerazione che è ignorata dalla maggior parte dei manager e dei dirigenti, ma che è ben nota agli esperti di scienze sociali, afferma che le ricompense di tipo tradizionale del tipo ” se fai
Vinci la Sfida: Impara a Parlarlati in Modo Positivo e Incoraggiante:
“La maggior parte dell’infelicità nella vita è dovuta al fatto che ascolti te stesso invece di parlare a te stesso” (Martyn Lloyd-Jones) Di solito: che tipo di voce ascolti? Di fronte a una nuova sfida, esperienza, avventura o impegno la voce nella tua testa ti dice che fallirai o che avrai successo? Se di solito
Armando Pintus Intervista Fabrizio Resmini Su alcune Delle Problematiche Del Nostro Sistema Paese E Della Nostra Imprenditoria
L’Ing. Fabrizio Resmini, è Amministratore Delegato Italia e Country Manager Italia del Gruppo SANDVIK, oltre che Presidente mondiale del marchio DORMER, ruolo con cui opera nei principali paesi del mondo. In questa intervista Resmini, sinteticamente, dopo aver brevemente ricordato l’attività formativa fatta in passato con Pintus e con CSR Formazione, parla:
Pietro Praderi Presidente Lega Consumatori dialoga con Armando Pintus sulla formazione dei Conciliatori
Pietro Praderi Presidente della Lega dei Consumatori, padre storico e decano del consumismo in Italia, viene intervistato da Armando Pintus sulla formazione dei Conciliatori e chiarisce alcuni aspetti inerenti allo “strumento Conciliazione Paritetica Delegata” e alla possibile evoluzione che essa presumibilmente avrà nello scenario attuale. Questa intervista è stata realizzata a margine di un corso
Giovanni Ferrari di Trenitalia sulle capacità chiave che servono per conciliare e dirimere le controversie
Giovanni Ferrari Responsabile Conciliazioni di Trenitalia viene qui intervistato sulle capacità chiave che servono per dirimere le controversie, fra cui: avere l’attitudine ad affrontare i problemi con competenza e preparazione; saper instaurare un dialogo efficace; costruire delle relazioni collaborative con cui poter trovare insieme soluzioni soddisfacenti; saper interagire in modo produttivo e sereno. L’Avv. Giovanni Ferrari, oltre
Romolo Giacani di Poste Italiane intervistato sulla Conciliazione da Armando Pintus
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Dan Peterson: che cosa deve fare un Coach per essere veramente d’aiuto a una squadra
Dan Peterson in questo video racconto un’esperienza personale inerente a quando, da bambino, ha fatto un allenamento di basket …. in cui ha vissuto un’esperienza davvero delicata….. con un Coach che l’ha aiutato davvero molto. Partendo da questa sua esperienza Dan trasferisce un grande insegnamento su che cosa deve fare un Coach e su come
Giovanni Cassataro parla delle caratteristiche vincenti di alcune iniziative Formative fatte con Armando Pintus
Giovanni Cassataro parla in questo video della lunga conoscenza – e collaborazione – che che dura ormai da 25 anni con Armando Pintus. Giovanni fin da quando si occupava di attività formative in Siemens e poi a seguire come Capo del Personale ed HR di varie aziende, parla dei presupposti che hanno portato a creare iniziative
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CSR con enorme piacere ha collaborato in qualità di partner professionale con la “Fondazione Musei Civici di Venezia – MUVE” nella individuazione e declinazione della loro “Carta dei Valori”. Meraviglioso! Una Fondazione formata da 12 grandi musei veneziani, che è custode di enormi valori artistici e culturali e che ha al proprio interno delle professionalità
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La famosa Pluri-Campionessa Olimpica Manuela Di Centa: – 7 Medaglie Olimpiche; – 7 Titoli Mondiali; – 2 Coppe del Mondo e 22 Titoli Italiani; – prima Donna Italiana che è salita sulla cima dell’Everest; Membro del Comitato Italiano Olimpico e della Giunta Esecutiva del C.O.N.I.; Deputato della Repubblica Italiana; viene intervistata da Armando Pintus, Presidente di CSR Formazione
Parlare in Pubblico o Parlare AL Pubblico?
In molti si chiedono come parlare in pubblico e su che cosa concentrarsi per riuscirvi bene. La risposta è una sola: parlare al pubblico concentrandosi con efficacia su “cosa far arrivare dei propri concetti alle persone e su come riuscirvi bene”. Ecco quindi il tema principale: molti pensano che sia sufficiente il “parlare in pubblico”, il dire,
Trenitalia Cosumers’Forum e CSR: Formazione Conciliatori Trenitalia e delle Associazioni dei Consumatori
Trenitalia e Cosumers’Forum hanno attivato a Roma l’ultima edizione del Corso di “Formazione Conciliatori Trenitalia e delle Associazioni dei Consumatori” con la collaborazione di CSR e di Armando Pintus. Durante queste giornate, che sono state aperte da Mario Finzi e Ovidio Marzaioli (Presidente e Segretario Generale di Consumers’ Forum – e da Giovanni Ferrari (Responsabile
Corso su “La Comunicazione Vincente per Private Banker di Banca Leonardo”: una bellissima esperienza formativa.
Ringrazio Banca Leonardo nella persona del Responsabile Health Management Dr. Gianluca Attimis e della Responsabile delle Risorse Umane Dr.ssa Elena Gabolli per aver organizzato il corso su “La Comunicazione Vincente“. Questo corso è stato rivolto ad alcuni Private Banker della Banca ed è stato strutturato con una modalità da Work-shop molto interattivo. I Private coinvolti hanno partecipato con grande interesse, accettando di
Conviene investire sul Benessere e sul ridurre lo stress in azienda?
Conviene sempre investire in iniziative mirate ad elevare il benessere e a ridurre stress e tensioni? Questo articolo articolo fornisce la risposta spiegandone I principali motivi.
Per molti il lavoro è causa di ansietà, stress o malattie e ciò spesso causa infortuni, demotivazione, limitato rendimento, assenteismo e atteggiamenti che vanno dalla negatività alla distruttività.
Investire su ben-essere e migliore gestione delle proprie emozioni serve a ridurre quei fenomeni negativi che sono purtroppo assai noti a chi opera in azienda.
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Smart Working obbligato: aspetti e strumenti per gestirlo con più successo Smart Working obbligato: quali aspetti e strumenti permettono a chi lo vive di gestirlo meglio e con più efficacia? Quali sono le capacità e attenzioni che consentono a chi lavora da casa insieme alla propria famiglia di rimanere motivato ed efficiente durante il prolungato