Il pericoloso stress (noto come distress o stress negativo) e l’ansia ripetuta sono grandi nemici della salute, dell’efficienza e della produttività.
In questo corso, che viene descritto nella video intervista da Fabrizio Corti, Area Manager del Gruppo Azimut, vengono fornite delle specifiche metodologie per affrontarli e gestirli. Riducendone l’impatto, la forza e la pericolosità per permettere a chi ne soffre diridurre ansietà e stress e ritrovare più tranquillità e contentezza.
Capire il linguaggio delle emozioni di cui l’ansia e lo stress sono dei grandi portavoce, individuare cosa vogliono che facciamo e cosa possiamo fare per liberarcene quando le viviamo sono infatti i principali argomenti di questo breve corso, che è:
- innovativo;
- concreto;
- immediato nei risultati;
- molto coinvolgente;
- assolutamente esperienziale.
Gli argomenti principali vi sono soprattutto questi: cosa sono realmente l’ansia e lo stress? Uno stato di tensione, di allarme, di apprensione o agitazione o che cosa? Come si manifestano e con quali segnali l’ansia e lo stress ? Cosa li innesca? Cosa trasforma una stato transitorio di ansietà in tensione costante o in temibile stress? Come si “scaricano e risolvono emotivamente”? Come riavere efficienza e tranquillità?
Durante questo innovativo corso vengono perciò fornite anche indicazioni utili su ciò che aiuta a scaricare concretamente e direttamente lo stress e le emozioni indesiderate.
Attraverso l’utilizzo di alcune tecniche semplici e assai potenti, infatti, ogni partecipante durante il corso viene guidato a “scaricare” e lascia andare” ansia e stress.
Hans Seyle (conosciuto come ll “padre degli studi sullo stress”) fornisce indubbiamente un ottimo motivo per spingere ad occuparsi di questi aspetti, quando afferma che:
“Ogni stress lascia una cicatrice indelebile e l’organismo paga ….. dopo una situazione stressante …… diventando un po’ più vecchio”.
Quindi in questo breve corso, anche al fine di diventare almeno più efficiente se non “meno vecchio”, ogni partecipante ottiene più:
- consapevolezza;
- possesso delle proprie energie;
- abilità nel ridurre direttamente i picchi di ansietà;
- capacità di “rendere più piccole” o eliminare alcune di quelle “cicatrici” che rendono – o possono rendere – “più vecchi”.
N.B.: La testimonianza sopra riportata è sul Corso innovativo su “Azzerare l’ansia, scaricare lo stress e avere più benessere”per Gestori Private e Promotori del Gruppo Azimut
Altre informazioni su per altre aziende sono visibili qui:
Altre importanti testimonianze inerenti a ulteriori iniziative formative esperienziali realizzate da CSR, sono visibili qui:
- “Come meditare e rilassarsi con successo e come scaricare meglio le tensioni, l’ansia e lo stress per avere più benessere”, tenuto per risorse di Sandvik Mining & Construction, che fa parte de Gruppo Sandvik;
- Come avere più Ben-Essere, eliminare ansia e stress con successo e gestire meglio le emozioni di ruolo per avere più energia e risultati. realizzato per circa 180 partecipanti di Mercury Payments Services, che è un’importante azienda si servizi del Gruppo Nexi;
o guardare questi video:
– Come passare dall’ansia alla tranquillità;
– Avere benessere e vincere lo stress: dall’ Ansia al Relax Produttivo;
Gestire Meglio Ansia, Stress ed Emozioni di Ruolo: Tecniche per il Ben-Essere
====================================================================
Dr. ARMANDO PINTUS – PSICOLOGO COACH E FORMATORE
- Ho oltre 30 anni di esperienza come Psicologo Coach e Formatore per professionisti, imprenditori Dirigenti, Quadri e Venditori.
- dal 1991 sono Presidente di CSR Formazione e Coaching.
- Oltre ad essere abilitato e con un percorso pluriennale come Formatore e come Coach, sono laureato in Psicologia e lavoro abbinando le competenze di coaching psicologico con le conoscenze che ho nell’ambito di temi quali la comunicazione persuasiva, vendita efficace, negoziazione strategica, gestione aziendale, leadership, business presentation e gestione di stress ed emozioni.
Se vuoi avere più informazioni su come gestire meglio l’ansia e lo stress, essere più produttivo e avere più risultati e successo …. contattami direttamente via mail a.pintus@coachingmilano.com o al n. 335-482122: sarò lieto di aiutarti personalmente.
https://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – http://www.MilanoGolf.It – http://www.CsrFormazione.it
Commenti Facebook