Rivedere le proprie modalità relazionali per adeguarle ai nuovi cambiamenti richiesti dal mercato valorizzando, in tal modo, le proprie specifiche capacità commerciali.
Questo seminario mira a fornire tecniche e metodi flessibili con cui affrontare in modo più dinamico e produttivo il mercato acquisendo nuovi clienti e fidelizzando quelli già in essere.
“Vendita persuasiva”: Principali obiettivi del corso
- Sottolineare le tecniche che consentono di valorizzare e sviluppare il proprio portafoglio clienti: individuare bisogni e motivi d’acquisto per creare simultaneamente soddisfazione, fidelizzazione e sviluppo commerciale
- Evidenziare le modalità che consentono di suscitare attenzione, disponibilità, interesse e stimolare le decisioni d’acquisto nei clienti
- Analizzare la struttura e le fasi del processo persuasivo sia per telefono, sia di persona.
Contenuti del corso “Logiche e strumenti di vendita persuasiva” e Schema di Sintesi delle Principali Unità Didattiche:
- La vendita e il post-vendita come strumento strategico di gestione e fidelizzazione della clientela: il sapiente utilizzo della matrice di orientamento al cliente
- Il rapporto e la fidelizzazione con i clienti attraverso una accresciuta comunicazione di ruolo e mediante l’uso strategico e combinato di vari mezzi di comunicazione
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Le dinamiche d’acquisto e le fasi del processo persuasivo della vendita: il carico cognitivo e quello emotivo della decisione d’acquisto
- L’arte di interessare e coinvolgere i clienti anche in termini di contenuti e di espressività non verbale
- Gli aspetti di ascolto e lettura dei comportamenti dei clienti che sono alla base della creazione di un forte rapporto empatico e fiduciario
- Le posizioni relazionali e il superamento delle resistenze e dei filtri telefonici, per fissare appuntamenti qualificati con potenziali clienti
- La creazione, ricostruzione, o recupero, di un rapporto fiduciario e di consenso con i possibili clienti arrabbiati o delusi
Buongiorno, sarei interessata ad avere più informazioni sul vostro corso.
Sto sviluppando la mia formazione come social media manager e vorrei abbinare quanti più corsi sulla vendita persuasiva e marketing per crearmi il mio portafoglio clienti creando piani ad hoc.
Buongiorno Beatrice, grazie per la richiesta. Le rispondo in privato sulla sua mail.