Queste sono alcune delle numerose testimonianze date a CSR dal 1984 a oggi:
Alcuni dei Clienti con cui CSR ha avuto il piacere di collaborare dal 1984 a oggi:
Smart Working Motivato ed Efficace
Smart Working obbligato: aspetti e strumenti per gestirlo con più successo Smart Working obbligato: quali aspetti e strumenti permettono a chi lo vive di gestirlo meglio e con più efficacia? Quali sono le capacità e attenzioni che consentono a chi lavora da casa insieme alla propria famiglia di rimanere motivato ed efficiente durante il prolungato
Public Speaking e Parlare in Pubblico
Nel public speaking parlare meglio con il pubblico e persuadere sono indispensabili per risultare vincenti. Ansia, paura e mancanza di adeguate conoscenze e capacità su come parlare con il pubblico sono fra i principali nemici del successo
Ansia e stress: gestirli ed eliminarli con successo
Gestire ed eliminare lo stress e l’ansietà: una soluzione formativa efficace. Riuscire a gestire ed eliminare con successo lo stress e l’ansia professionale e personale si può? Nel caso si possa per riuscirci cosa bisogna sapere e saper fare? Si, si può. Per riuscirci bisogna applicare quanto spiego nel corso “Ansia e stress: gestire ed
Conviene investire sul Benessere e sul ridurre lo stress in azienda?
Conviene sempre investire in iniziative mirate ad elevare il benessere e a ridurre stress e tensioni? Questo articolo articolo fornisce la risposta spiegandone I principali motivi.
Per molti il lavoro è causa di ansietà, stress o malattie e ciò spesso causa infortuni, demotivazione, limitato rendimento, assenteismo e atteggiamenti che vanno dalla negatività alla distruttività.
Investire su ben-essere e migliore gestione delle proprie emozioni serve a ridurre quei fenomeni negativi che sono purtroppo assai noti a chi opera in azienda.
Corso su “La Comunicazione Vincente per Private Banker di Banca Leonardo”: una bellissima esperienza formativa.
Ringrazio Banca Leonardo nella persona del Responsabile Health Management Dr. Gianluca Attimis e della Responsabile delle Risorse Umane Dr.ssa Elena Gabolli per aver organizzato il corso su “La Comunicazione Vincente“. Questo corso è stato rivolto ad alcuni Private Banker della Banca ed è stato strutturato con una modalità da Work-shop molto interattivo. I Private coinvolti hanno partecipato con grande interesse, accettando di
Bentornato HR: come riprendere ad essere allegri in fretta al rientro dalle vacanze … se si può ☺
Bene, ben-tornato HR dalle tue vacanze. Come stai? Io in crisi! Proprio per questo motivo mi sono chiesto: in quale modo posso, rientrato dalle vacanze, riavere il mio buonumore? Quali sono i segreti per riuscirci, se segreti sono? Ti indico di seguito le domande che mi sono fatto e le risposte che mi sono dato, con l’augurio
Trenitalia Cosumers’Forum e CSR: Formazione Conciliatori Trenitalia e delle Associazioni dei Consumatori
Trenitalia e Cosumers’Forum hanno attivato a Roma l’ultima edizione del Corso di “Formazione Conciliatori Trenitalia e delle Associazioni dei Consumatori” con la collaborazione di CSR e di Armando Pintus. Durante queste giornate, che sono state aperte da Mario Finzi e Ovidio Marzaioli (Presidente e Segretario Generale di Consumers’ Forum – e da Giovanni Ferrari (Responsabile
Parlare in Pubblico o Parlare AL Pubblico?
In molti si chiedono come parlare in pubblico e su che cosa concentrarsi per riuscirvi bene. La risposta è una sola: parlare al pubblico concentrandosi con efficacia su “cosa far arrivare dei propri concetti alle persone e su come riuscirvi bene”. Ecco quindi il tema principale: molti pensano che sia sufficiente il “parlare in pubblico”, il dire,
La Fondazione Musei Civici di Venezia – MUVE: “sempre più di Valore”
CSR con enorme piacere ha collaborato in qualità di partner professionale con la “Fondazione Musei Civici di Venezia – MUVE” nella individuazione e declinazione della loro “Carta dei Valori”. Meraviglioso! Una Fondazione formata da 12 grandi musei veneziani, che è custode di enormi valori artistici e culturali e che ha al proprio interno delle professionalità
Giovanni Cassataro parla delle caratteristiche vincenti di alcune iniziative Formative fatte con Armando Pintus
Giovanni Cassataro parla in questo video della lunga conoscenza – e collaborazione – che che dura ormai da 25 anni con Armando Pintus. Giovanni fin da quando si occupava di attività formative in Siemens e poi a seguire come Capo del Personale ed HR di varie aziende, parla dei presupposti che hanno portato a creare iniziative
CONI Milano: corso su come Comunicare e motivare gli atleti
Armando Pintus, presso la Scuola dello Sport del CONI Milano, martedì 18 ottobre ha terminato il corso di formazione su come Comunicare e motivare gli atleti. A questo corso, riservato a Tecnici di 1° livello, laureati in scienze motorie e tesserati con qualifiche federali, è ricompero nell’iniziativa formativa che la Scuola dello Sport ha organizzato per OPERATORI
Dan Peterson: che cosa deve fare un Coach per essere veramente d’aiuto a una squadra
Dan Peterson in questo video racconto un’esperienza personale inerente a quando, da bambino, ha fatto un allenamento di basket …. in cui ha vissuto un’esperienza davvero delicata….. con un Coach che l’ha aiutato davvero molto. Partendo da questa sua esperienza Dan trasferisce un grande insegnamento su che cosa deve fare un Coach e su come
Business coaching per aumentare produttività, efficacia e benessere: una testimonianza.
In questa intervista Vincenzo Perego, HR Director di Tecniplast racconta la positiva esperienza di business coaching finalizzata ad aumentare produttività, efficacia e benessere che ha vissuto con Armando Pintus. Questa esperienza gli ha infatti permesso di ridurre le ore lavorative aumentando la propria efficacia e lucidità decisionale, consentendogli di avere un bilanciamento vita lavoro decisamente più corretto ed
Romolo Giacani di Poste Italiane intervistato sulla Conciliazione da Armando Pintus
Il Dr. ROMOLO GIACANI, Responsabile Conciliazioni della Direzione Generale di POSTE ITALIANE, parla in questo video della Conciliazione Paritetica Delegata che è una modalità alternativa di gestione e risoluzione delle controversie che viene portata avanti ormai da anni – e con grande successo – dai Conciliatori di Poste Italiane e di numerose Associazioni dei Consumatori.
Giovanni Ferrari di Trenitalia sulle capacità chiave che servono per conciliare e dirimere le controversie
Giovanni Ferrari Responsabile Conciliazioni di Trenitalia viene qui intervistato sulle capacità chiave che servono per dirimere le controversie, fra cui: avere l’attitudine ad affrontare i problemi con competenza e preparazione; saper instaurare un dialogo efficace; costruire delle relazioni collaborative con cui poter trovare insieme soluzioni soddisfacenti; saper interagire in modo produttivo e sereno. L’Avv. Giovanni Ferrari, oltre
Scarica – cliccando sull’immagine – l’E-book su:”Scopri come un professionista ha raddoppiato il suo fatturato ed eliminato la paura con il Business Coaching Psicologico”
Ho ricevuto una mail che chiede informazioni sul Business Coaching Psicologico, mail che riporto con la mia risposta ritenendola di possibile interesse anche per altri. Buongiorno Dr. Pintus, ho avuto il suo nominativo da un mio fornitore che sta facendo con lei un ciclo di Business Coaching per avere più successo professionale e aumentare il suo fatturato. Il mio amico
Pietro Praderi Presidente Lega Consumatori dialoga con Armando Pintus sulla formazione dei Conciliatori
Pietro Praderi Presidente della Lega dei Consumatori, padre storico e decano del consumismo in Italia, viene intervistato da Armando Pintus sulla formazione dei Conciliatori e chiarisce alcuni aspetti inerenti allo “strumento Conciliazione Paritetica Delegata” e alla possibile evoluzione che essa presumibilmente avrà nello scenario attuale. Questa intervista è stata realizzata a margine di un corso
Workshop su “Coaching e riuscita: cosa permette di realizzare con successo gli obiettivi prefissati”
Anne Soyez, con grande efficacia, ha tenuto a Milano l’assai interessante workshop organizzato da SCP Italy (Society for Coaching Psychology Italy) su “Coaching e Riuscita: che cosa permette di portare a termine e realizzare con successo gli obiettivi prefissati”. Questo workshop ha effettivamente permesso ai partecipanti di Approfondire il tema della riuscita nel Business Coaching, (e non solo), definendone: le tappe; le fasi;
Mi manca il tempo per fare ciò che dovrei e vorrei fare? Già, “Non Ho Tempo!”
La mancanza di tempo è la sindrome più comune che affligge la nostra generazione sia nell’ambito personale che in quello lavorativo: So che lo sport è necessario, ma non ho tempo di andare in palestra o di andare a correre, devo lavorare Mio figlio ha bisogno di me, ma non tempo da dedicargli, devo pensare
COSA FA UN ASCOLTATORE EFFICACE?
Vuoi Comunicare Meglio? Ascolta con Attenzione Possiamo parlare di comunicazione efficace sia quando vi è reciprocità anche – e soprattutto – di ascolto in una relazione, sia quando la qualità e il livello dell’ascolto è elevato. Nel suo libro The Art of Awareness, il semiologo canadese J. Samuel Bois sintetizza in 12 interessanti punti i comportamenti che evidenziano e
Consumers’ Forum – Associazioni dei Consumatori – Telecom Italia: un Meraviglioso Corso di Qualificazione dei Conciliatori
Grandi relatori di Consumers’Forum, delle Associazioni dei Consumatori e della Direzione Generale di Telecom Italia, insieme a presone dell’Autority e ad Armando Pintus di CSR Formazione e Coaching, (vedi il programma), hanno animato un vivace corso di qualificazione di nuovi Conciliatori. Questo corso realizzato a Roma il 9-10-11 giugno 2014, a cui hanno partecipato circa
Armando Pintus Intervista Fabrizio Resmini Su alcune Delle Problematiche Del Nostro Sistema Paese E Della Nostra Imprenditoria
L’Ing. Fabrizio Resmini, è Amministratore Delegato Italia e Country Manager Italia del Gruppo SANDVIK, oltre che Presidente mondiale del marchio DORMER, ruolo con cui opera nei principali paesi del mondo. In questa intervista Resmini, sinteticamente, dopo aver brevemente ricordato l’attività formativa fatta in passato con Pintus e con CSR Formazione, parla:
Psicologia Energetica Anche in Azienda …….. per avere più “PSICO-ENERGIA”
La Psicologia Energetica è un efficace insieme di metodi per il trattamento e superamento delle principali problematiche relazionali, emotive e professionali e di tutto ciò che causa malessere. Essa è sempre più apprezzata in tutti i principali paesi per via della rapidità con cui può apportare benessere e miglioramenti nelle persone che la applicano o utilizzano.
Fabio Picciolini Presidente di Consumers’Forum, intervistato da Armando Pintus, fa il punto della situazione attuale e indica i suoi obiettivi
Fabio Picciolini, Presidente di di Consumers’Forum, eletto nel giugno 2102 dalle Aziende e dalle Associazioni dei Consumatori che ne costituiscono il board, con sintetica chiarezza in questo video: – ringrazia Armando Pintus e CSR Formazione e Coaching per la valida e continuativa collaborazione fattiva fornita nelle attività di formazione di Consumers’Forum;
Francesco Nonno, Responsabile Antitrust e Tutela del Consumatore di Telecom Italia, intervistato da Armando Pintus
FRANCESCO NONNO – Responsabile Antitrust e Tutela del Consumatore di TELECOM ITALIA, a margine del corso per Conciliatori organizzato da Consumers’ Forum, viene intervistato da ARMANDO PINTUS, Presidente di CSR Formazione, docente in questi corsi sui temi comunicazione, negoziazione e conciliazione delegata. In questa breve intervista FRANCESCO NONNO spiega brevemente, ma con gran chiarezza, il valore e
Formazione e Coaching: nuovi paradigmi per la leadership aziendale in periodi di crisi
In periodi di crisi anche l’attività Formativa e di Coaching di CSR si allinea alle problematiche esistenti e alle nuove pressioni provenienti dai mercati. La crisi economica globale che stiamo subendo è paragonabile, come impatto psicologico, a ciò che accade in occasione di grandi catastrofi naturali o eventi tragici: si percepisce un senso diffuso di incertezza
Formazione e Coaching CSR: la modalità e Il vero scopo della nostra attività di Formazione e Coaching con le persone è questo ……
Formazione e Coaching CSR: la modalità e lo scopo dell’attività di Formazione e Coaching CSR……