Psicologia Energetica Anche in Azienda …….. per avere più “PSICO-ENERGIA”

Armando_Pintus

La Psicologia Energetica è un efficace insieme di metodi per il trattamento e superamento delle principali problematiche relazionali, emotive e professionali e di tutto ciò che causa malessere. Essa è sempre più apprezzata in tutti i principali paesi per via della rapidità con cui può apportare benessere e miglioramenti nelle persone che la applicano o utilizzano.

La Psicologia Energetica è un approccio che unisce una serie di tecniche psicologiche, anche molto rapide, con i principi dell’agopuntura, della kinesiologia applicata e del potere curativo della parola. Soprattutto negli Stati Uniti viene sempre più utilizzzata in ambiti professionali e lavorativi.

Per maggiori informazioni su alcune tecniche PSICOLOGIA ENERGETICA (esistono infatti varie tecniche, che si differenziano per rapidità, efficacia, conoscenza specifica che chi la applica deve avere, tipo di problematica, ecc.) vedere il sito: http://www.eft-italia.eu

In EFT – Emotional Freedom Techniques, ad esempio, si utilizzano soprattutto tecniche psicologiche e comunicative associate al picchettamento di specifici punti energetici del corpo, (“tapping”o agopuntura senza aghi), unita all’utilizzo di specifiche frasi di miglioramento. Questo utilizzo combinato molto spesso modifica in modo veloce ed efficace le emozioni e sensazioni negative associate a svariati problemi psicologici e psicosomatici

  • stimolando il benessere ed equilibrio
  • sciogliendo le principali tensioni
  • riportando uno stato positivo e di energia.

Per quanto concerne la diffusione, le tecniche di Psicologia Energetica oggi sono sempre più diffuse sa partire dagli stati uniti, Canada e Inghilterra.

Ad esempio nell’aprile del 2009 l’americano Gary Craig il fondatore di Emotional Freedom Techniques (EFT) ha comunicato ufficialmente il numero di iscritti alla sua newsletter: ben 790.000 persone! Oltre a ciò è spesso il più diffuso metodo di auto-trattamento esistente.

Oggi nel mondo sempre più Psicologi e Professionisti di Coaching e delle “tecniche di aiuto” si formano all’utilizzo qualificato e professionale di queste specifiche tecniche.

Armando Pintus csr Formazione e Coaching Milano

tag: , ,