Giovanni Ferrari di Trenitalia sulle capacità chiave che servono per conciliare e dirimere le controversie

Immagine anteprima YouTube

Giovanni Ferrari Responsabile Conciliazioni di Trenitalia viene qui intervistato sulle capacità chiave che servono per dirimere le controversie, fra cui:

  • avere l’attitudine ad affrontare i problemi con competenza e preparazione;
  • saper instaurare un dialogo efficace;
  • costruire delle relazioni collaborative con cui poter trovare insieme soluzioni soddisfacenti;
  • saper interagire in modo produttivo e sereno.

L’Avv. Giovanni Ferrari, oltre a ringraziare me Armando Pintus – cosa mi fa molto piacere – per la gradita collaborazione formativa che da ormai 8 anni portiamo avanti congiuntamente, sottolinea anche come nell’ambito della Conciliazione (che è un particolare metodo alternativo di risoluzione dellecontroversie rientrante nelle cosiddette ADR – Alternative Dispute Resolution) in questi anni sono stati discussi 2.500 casi con un livello di accettazione soddisfatta delle proposte assolutamente altissimo essendo pari al 93% dei casi esaminati.

Da 8 anni, infatti, CONSUMERS’FORUM (che è l’associazione di cui fanno parte le più importanti Associazioni dei Consumatori), TRENITALIA nella persona dell’Avv. Giovanni Ferrari, Responsabile Conciliazioni della DG di Trenitalia appunto, e ARMANDO PINTUS di CSR FORMAZIONE E COACHING DI MILANO, collaborano nella formazione efficace dei Conciliatori dell’azienda e delle Associazioni dei Consumatori che hanno firmato uno specifico accordo di collaborazione.

Articolo inserito da: Dr. ARMANDO PINTUS – PSICOLOGO COACH E FORMATORE 

  • Ho oltre 30 anni di esperienza come Psicologo Coach e Formatore per persone, professionisti, imprenditori e anche dirigenti di aziende del calibro di TIM-Telecom, BPM, Eni, Intesa San Paolo, Sandvik.
  • Faccio parte della Società internazionale “The International Society for Coaching Psychology (ISCP)” e sono  Team Leader per il Nord Italia di SCP Italy (Society for Coaching Psychology Italy). Dal 1991 sono Presidente di CSR Formazione e Coaching.
  • Sono laureato in Psicologia e oltre ad essere abilitato e con un percorso pluriennale come Formatore e come Coach, lavoro abbinando le competenze d’aula e di coaching psicologico con le conoscenze che ho nell’ambito di temi quali la comunicazione persuasiva, vendita efficace, negoziazione strategica, gestione aziendale, leadership, business presentation e gestione di stress ed emozioni.

Se vuoi affrontare alcuni temi formativi e diventare più produttivo, avere più risultati e successo …. contattami direttamente via mail a.pintus@csrformazione.it o al n. 335-482122: sarò lieto di aiutarti personalmente.

http://www.CoachingMilano.com – http://www.psicologomilano.tv/ – http://www.MilanoGolf.It – http://www.CsrFormazione.it

tag: , , , , , , , , , , ,