Il presidente: Armando Pintus

Il Presidente di CSR Formazione è Armando Pintus

CSR srl – Corso Plebisciti 12 – 20129 Milano – Tel. 02- 7611.3338 – Cell. 335-482122 – a.pintus@csrformazione.it
Armando Pintus Presidente CSR Formazione Coaching Soluzioni Risultati

Titoli Accademici

  • Laureato in Psicologia
  • Iscritto fin dalla fondazione sia all’Albo degli Psicologi
  • Formatore
  • Life e Business Coach

 

Principali Pubblicazioni

Su temi formativi e di sviluppo delle capacità personali, ha scritto numerosi articoli e ha pubblicato anche i libri: “Scrivere con più efficacia: le regole per informare, dirigere e convincere” presso l’Editore Franco Angeli e “Gestire il tempo e gli obiettivi” presso MarioRossiEditore.

Docenze Universitarie

Dal 1994 al 1998 ha effettuato docenze universitarie in “Scienze Umane e del  Comportamento” presso la Facoltà di Economia Aziendale dell’Università Carlo Cattaneo (LIUC) di Castellanza – Milano.

Expertise

E’ esperto ed appassionato di metodi per lo sviluppo personale e per la crescita delle prestazioni.

Come Formatore si occupa soprattutto di tecniche e modalità di comunicazione, negoziazione, leadership, comportamento organizzativo, apprendimento negli adulti, vendita consulenziale, business presentation, progettazione di discorsi e di eventi aziendali.

Oltre a svolgere attività di Psicologo e di Coach, collabora anche con varie aziende italiane, di cui alcune molto note, occupandosi di formazione, coaching e consulenza per la crescita personale e di ruolo,  sviluppo delle capacità comunicative, negoziali, di Leadership e delle performance personali e di ruolo.

E’ stato ideatore,  progettista e docente delle principali attività formative svolte in Italia sulla Conciliazione Paritetica.

Dal 1992 è riconosciuto come il massimo esperto italiano sugli aspetti comunicativi, relazionali e negoziali inerenti alla Mediazione e alle Conciliazioni Paritetiche e, in questo ruolo, è chiamato a collaborare con Consumer’s Forum e con varie aziende e Associazioni dei Consumatori.