Dan Peterson: che cosa deve fare un Coach per essere veramente d’aiuto a una squadra

Immagine anteprima YouTube
Armando Pintus con Dan Peterson, famoso e plurivittorioso allenatore di basket oltre che commentatore televisivo, relatori di un “Meeting sulla Leadership”

Armando Pintus con Dan Peterson, famoso e plurivittorioso allenatore di basket oltre che commentatore televisivo, relatori di un “Meeting sulla Leadership”

Dan Peterson in questo video racconto un’esperienza personale inerente a quando, da bambino, ha fatto un allenamento di basket …. in cui ha vissuto un’esperienza davvero delicata….. con un Coach che l’ha aiutato davvero molto.

Partendo da questa sua esperienza Dan trasferisce un grande insegnamento su che cosa deve fare un Coach e su come esso può avere un grande impatto su un giocatore e su una squadra.

Questo breve video contiene perciò un’insegnamento brillante e che andrebbe veramente fatto proprio su cosa deve fare, e su quelle che devono essere le caratteristiche di un Coach capace di avere l’impatto giusto sulla sua squadra. Grazie Dan.

Questo video è stato realizzato da Armando Pintus a margine di una testimonianza tenuta da entrambi su “come avere Leadership”

Armando_Pintus-con-300x168Articolo inserito a cura di: Armando Pintus — Psicologo Energetico — Psicoterapeuta — Coaching Psicologico Personale e Sportivo — Milano — Esperto in Psicologia Energetica e del Benessere, Psicosomatica, Sviluppo di Capacità e Risultati Personali, Emozionali, Sportivi e di Relazione

http://www.psicologomilano.tv/ — http://www.CoachingMilano.com — http://www.Eft-Italia.Eu/ — http://www.MilanoGolf.It/ – http://www.CsrFormazione.it

tag: , , , , , , ,