Corso su “La Comunicazione Vincente per Private Banker di Banca Leonardo”: una bellissima esperienza formativa.

Immagine anteprima YouTube Ringrazio Banca Leonardo nella persona del Suo Amministratore Delegato Ing. Claudio Moro, del Responsabile Health Management Dr. Gianluca Attimis e della Responsabile delle Risorse Umane Dr.ssa Elena Gabolli per aver organizzato il corso su “La Comunicazione Vincente“.

Questo corso, che ho avuto piacere di realizzare nei giorni scorsi, è stato rivolto ad alcuni Private Banker della Banca ed è stato strutturato con una modalità da Work-shop molto interattivo.

I Private coinvolti hanno partecipato con grande interesse, accettando di mettersi in gioco e di fare un lavoro di individuazione anche “personale” dei propri punti forti, aree di miglioramento e aspetti da sviluppare. In questo corso ho incontrato delle persone fantastiche, che hanno saputo aprirsi e mettersi in gioco con efficacia rendendo di fatto il corso davvero entusiasmante e di impatto. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti.

Come contenuti il focus mirato di questa iniziativa formativa è stato quello di rafforzare le competenze comunicative dei Private Banker di Banca Leonardo, con particolare riferimento alla capacità di “vendere valore” e generare stima, fiducia e considerazione nei clienti. Ciò lo abbiamo ottenuto soprattutto attraverso:

  • esposizioni , laboratori esperienziali e dialoghi sugli aspetti chiave che permettono di creare “comunicazioni fiduciarie di ruolo”;
  • momenti di scambio, confronto mirati a sensibilizzare sulle problematiche relazionali connesse con il delicato ruolo ricoperto;
  • simulazioni di gestione vincente di colloqui.

Tutti i partecipanti hanno quindi aderito con entusiasmo a questa iniziativa formativa, su cui ci si è confrontati intensamente soprattutto su:

  • le modalità che più consentono di costruire contesti relazionali di elevato impatto, ascolto ed efficacia professionale;
  • gli aspetti comunicativi specifici che consentono di generare stima, fiducia e influenzamento del cliente;
  • gli “ostacolatori relazionali” che possono creare distanza, difficoltà o possibili incomprensioni;
  • le “modalità comunicative preferenziali del cliente”;
  • come gestire il colloquio al fine di capire i bisogni e priorità psicologiche che il cliente ha nella relazione con il Private Banker.

Un grazie quindi a Banca Leonardo, ai suoi Manager e Private Banker per la bella esperienza vissuta, che sono certo verrà ripetuta a breve con un incontro di approfondimento con i partecipanti di questo corso e con l’attivazione di un itinerario formativo per i loro colleghi.

 

Armando Pintus – Psicologo – Coach – Formatore

Da 30 anni affianco e aiuto chi vuole avere benessere, risultati e successi utilizzando vari metodi e tecniche di formazione, supporto e Coaching Psicologico che Sviluppano Capacità e Risultati Personali, Emozionali e di Relazione.

Chi vuole avere più informazioni …. può contattarmi direttamente via mail a.pintus@csrformazione.it o al n. 335-482122.

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