Corso: La propria affermazione personale di ruolo

Corso Identità di ruolo professionale acquisire clientiUna delle attività basilari per un venditore  è la creazione di una corretta identità di ruolo  che gli consentirà di agire adeguatamente in ambito commerciale  acquisendo e consolidando la propria clientela.

“Gestione con successo i clienti”: Principali obiettivi del corso

  • Essere venditori di successo nell’attuale contesto socio-economico: doti, capacità e strategie
  • Evidenziare le tecniche e le fasi logiche del processo di vendita: ostacoli e opportunità nella relazione commerciale
  • Sensibilizzare all’utilizzo delle modalità di approccio telefonico e di persona per avere un positivo e qualificato impatto con i clienti

Contenuti del corso “Affermazione personale di ruolo” e Schema di Sintesi delle Principali Unità Didattiche:

  • Le doti, gli atteggiamenti, i comportamenti e i requisiti essenziali per diventare un venditore di successo
  • L’impostazione e lo sviluppo di un efficace primo approccio con i clienti sia al telefono che di persona: fasi,  aspettative, obiettivi dell’incontro  commerciale
  • La gestione efficace e professionale dei rifiuti e delle chiusure dei clienti: strategie e tattiche comunicative
  • L’arte di interessare e coinvolgere professionalmente i clienti: aspetti emotivi e cognitivi dell’argomentazione
  • L’analisi dei bisogni dei clienti e l’individuazione delle loro aree di sensibilità per una coinvolgente vendita professionale
  • La gestione delle obiezioni, modalità di conclusione dell’incontro e post-vendita
  • Gestire con successo i clienti già acquisiti creando nuove opportunità commerciali: ottenere nominativi qualificati per approcciare, con modalità preferenziali, nuovi clienti