Una delle attività basilari per un venditore è la creazione di una corretta identità di ruolo che gli consentirà di agire adeguatamente in ambito commerciale acquisendo e consolidando la propria clientela.
“Gestione con successo i clienti”: Principali obiettivi del corso
- Essere venditori di successo nell’attuale contesto socio-economico: doti, capacità e strategie
- Evidenziare le tecniche e le fasi logiche del processo di vendita: ostacoli e opportunità nella relazione commerciale
- Sensibilizzare all’utilizzo delle modalità di approccio telefonico e di persona per avere un positivo e qualificato impatto con i clienti
Contenuti del corso “Affermazione personale di ruolo” e Schema di Sintesi delle Principali Unità Didattiche:
- Le doti, gli atteggiamenti, i comportamenti e i requisiti essenziali per diventare un venditore di successo
- L’impostazione e lo sviluppo di un efficace primo approccio con i clienti sia al telefono che di persona: fasi, aspettative, obiettivi dell’incontro commerciale
- La gestione efficace e professionale dei rifiuti e delle chiusure dei clienti: strategie e tattiche comunicative
- L’arte di interessare e coinvolgere professionalmente i clienti: aspetti emotivi e cognitivi dell’argomentazione
- L’analisi dei bisogni dei clienti e l’individuazione delle loro aree di sensibilità per una coinvolgente vendita professionale
- La gestione delle obiezioni, modalità di conclusione dell’incontro e post-vendita
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Gestire con successo i clienti già acquisiti creando nuove opportunità commerciali: ottenere nominativi qualificati per approcciare, con modalità preferenziali, nuovi clienti