Vinci la Sfida: Impara a Parlarlati in Modo Positivo e Incoraggiante:

PARLARSILa maggior parte dell’infelicità nella vita è dovuta al fatto che ascolti te stesso invece di parlare a te stesso” (Martyn Lloyd-Jones)

Di solito: che tipo di voce ascolti? Di fronte a una nuova sfida, esperienza, avventura o impegno la voce nella tua testa ti dice che fallirai o che avrai successo?

Se di solito ascolti un messaggio di tipo negativo, allora diventa di grande importanza per poter avere più successo e soddisfazioni, l’imparare a farti discorsi incoraggianti e positivi.

Questa è la base fondamentale che chiunque ha iniziato un percorso di miglioramento personale dovrebbe costantemente applicare.

Il modo più semplice – ed efficace – per “rieducare la tua abitudine a parlarsi negativamente”, imparando a parlarsi in modo positivo e motivante, è vigilare per impedire che la propria mente indugi a pensieri negativi e stressanti.

Ci sono degli specifici passi per superare e risolvere la tua abitudine al pensare negativamente.

Fra questi:

1. nutrirsi del “cibo” giusto, ovvero leggere o ascoltare autori e testi ispiranti e incoraggiano ad avere pensieri positivi.

2. darsi e raggiungere anche un piccolo obiettivo specifico ogni giorno. Alcuni si lasciano prendere dalla “abitudine alla lamentosità” e “alla critica negativa” in quanto insoddisfatti dato che non percepiscono ne miglioramenti, ne realizzazioni soddisfacenti. Quindi ottieni ogni giorno qualcosa di buono e NOTALO!

3. scrivilo in un luogo in cui lo leggerai, e magari più volte, ogni giorno. E’ molto importante portare attenzione – e ricordare – i propri grandi e piccoli successi  che con facilità dimentichiamo continuamente.

E se puoi contornati di persone positive e incoraggianti. Sì hai capito bene, questo significa anche: se puoi – o appena puoi – chiudi o modifica sensibilmente i rapporti con le persone negative e pessimiste che ti stanno intorno, che lamentano, “danno peso” e tolgono energia”.

4. Comincia subito, oggi e non domani ma ADESSO!

Allenati a focalizzarti e a stare  collegato agli aspetti positivi e non a quelli critici o negativi. E allontana dai tuoi pensieri ciò che ti ostacola: parlati in modo incoraggiante e non bloccante.

Cominciando adesso.